About me

  About me

  La mia Storia 

In più di 25 anni di lavoro, Fabrizio Narducci, nato a Roma nel 1973, elabora uno stile personale, inconfondibile sia nell’arte del taglio che del colore. La sua filosofia consiste nel “sartorializzare” su ciascun viso, su ciascuna testa, l' hair cut e l’hair color perfetti, unendo la passione del suo lavoro con ciò che ciascuna cliente gli ispira, e allineando il cuore con una tecnica raffinata messa a punto nelle innumerevoli esperienze in Giappone, America, Londra, Parigi, Dubai, Zurigo, tra cinema e jet-set internazionale.

Creare felicità e bellezza è il suo obiettivo quotidiano.

La Fabrizio Narducci Hair Boutique a Roma e Capri , è il luogo in cui questo è possibile.


Il mio taglio

Dopo più di 25 anni di lavoro ho visto fare tagli di capelli da centinaia di parrucchieri di tutto il mondo bravi e meno bravi che fondano la loro tecnica sulla geometria, come i grandi del passato hanno insegnato. Non mi sono mai opposto a questa ideologia ma ho sempre pensato che per fare la differenza su un taglio di capelli ci voleva qualcos'altro. Dopo un'infinita ricerca, durante i miei viaggi o nei momenti di lavoro, osservando le persone nel modo in cui si muovevano, come toccavano i capelli, guardando il movimento dei capelli stessi ho capito che mancava sempre il cuore, e cioè l'amore con cui si fanno le cose. Posso dare un consiglio, non dettato da un'immagine precostituita: sono io che costruisco l'immagine partendo dall'intuizione suggeritami da ciascun viso e dedicandomi, con il cuore e l'anima, alla concretizzazione di quella visione che non ha un tempo determinato di esecuzione, ma il tempo necessario alla sua compiuta e felice realizzazione.






Il mio Colore 

Ho sempre pensato che il colore fai da te sia la peggiore invenzione dei nostri tempi. Colorare bene i capelli non è semplice, perché non basta conoscere le regole della colorimetria e applicarle. Ho capito che sono necessarie molta sensibilità e concentrazione nel momento della diagnosi e della realizzazione di un colore, di una schiaritura o di una tonalizzazzione. In questa fase non dimentico mai l'importanza di salvaguardare la salute del capello, punto di partenza per ottenere un buon colore. E non dimentico mai l'abbinamento di un colore dei capelli al colore della pelle così da realizzare dei toni in armonia tra di loro.




Share by: